Nel 2013 la Disney ha annunciato la trasposizione cinematografica della serie di romanzi per bambini Artemis Fowl e nel 2015 è arrivata la notizia che Kenneth Branagh ha avuto l’incarico di dirigere il film.
Arriva da Variety, la notizia che Judi Dench è in trattative per entrare a far parte del cast dell’adattamento. Non ci sono maggiori informazioni sul personaggio che la Dench sarà chiamata a interpretare.
L’idea in cantiere alla Warner, a giudicare dai grandissimi nomi tirati in ballo fino a questo momento, potrebbe essere quella di mettere in piedi un altro grande franchise per ragazzi, così coem la Warner ha fatto per Harry Potter.
Ricordiamo che Judi Dench è stata recentemente diretta sempre da Kenneth Branagh in Assassinio sull’Orient Express.

A riscrivere la sceneggiatura è stato chiamato Conor McPherson, che si baserà su un precedente script di Michael Goldberg, mentre produttori esecutivi saranno Robert De Niro e Jane Rosenthal.
Di seguito trovate la trama ufficiale dei romanzi di Artemis Fowl
Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica e illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll, e soprattutto con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo: una guerra che assomiglia a un frenetico videogame e che solo un ragazzo con i nervi saldi di un James Bond è in grado di combattere…

