Liev Schreiber: 10 cose che non sai sull’attore

liev-schreiber-film

Apprezzato attore cinematografico, televisivo e teatrale, Liev Schreiber si è negli anni distinto come interprete capace di affrontare generi totalmente differenti, dalla commedia all’horror, dal crime al dramma. Fattosi notare grazie alla sua presenza scenica, Schreiber si è negli anni distinto anche come doppiatore e regista, ottenendo buoni consensi.

Ecco 10 cose che non sai di Liev Schreiber.

Liev Schreiber film

1. Ha recitato in film di successo. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 1994 con il film Agenzia salvagente. In seguito recita nella trilogia Scream (1996), Scream 2 (1997) e Scream 3 (2000). Raggiunta a questo punto una buona notorietà, l’attore partecipa a film come Kate & Leopold (2001), The Manchurian Candidate (2004), Omen – Il presagio (2006), Il velo dipinto (2006), L’amore ai tempi del colera (2007) e in X-Men le origini – Wolverine (2009), dove recita a stretto contatto con Hugh Jackman. Successivamente reciterà in Salt (2010), Il fondamentalista riluttante (2012), The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013), Gigòlò per caso (2013), Il caso Spotlight (2015) e Un giorno di pioggia a New York (2019).

2. È celebre anche per i ruoli televisivi. L’attore ottiene una buona notorietà recitando il ruolo di Orson Welles nel film TV RKO 281 – La vera storia di Quarto Potere (1999). Reciterà ancora per il piccolo schermo in Il giovane Hitler (2003), CSI – Scena del crimine (2007), e come protagonista della celebre serie Ray Donovan (2013-in corso).

3. È stato doppiatore in più occasioni. Negli anni Schreiber si è distinto anche come doppiatore, prestando la sua voce per diversi film o serie d’animazione, come BoJack Horseman (2015), My Little Pony – Il film (2017), L’isola dei cani (2018) e Spider-Man – Un nuovo universo (2018).

4. Ha diretto un film. Nel 2005 Schreiber debutta alla regia con il film Ogni cosa è illuminata, di cui è stato anche sceneggiatore. L’opera è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer, con protagonista l’attore Elijah Wood.

liev-schreiber-scream

Liev Schreiber vita privata

5. Aveva una relazione con l’attrice Naomi Watts. I due attori si erano incontrati per la prima volta al gala annuale sui costumi al Metropolitan Museum of Art nel 2005. Dopo essere rimasti in contatto, i due si sono poi rincontrati, ufficializzando la loro relazione. La coppia ha poi avuto due figli, rispettivamente nel 2007 e nel 2008. Nel 2016, dopo undici anni di relazione, i due si separano, rimanendo in ottimi rapporti e continuando a crescere insieme i loro figli.

Liev Schreiber Scream

6. Ha interpretato un ruolo ricorrente. Nella trilogia horror diretta da Wes Craven, l’attore interpreta Cotton Weary, sospettato per l’omicidio della madre di uno dei protagonisti. Il personaggio avrà poi occasione di riscattarsi nel momento in cui il temibile Ghostface si prenderà il merito delle numerose morti presenti nel film.

Liev Schreiber Wolverine

7. Si è allenato per competere con il protagonista. All’attore era stato fornita una tuta che accentuava la muscolatura, così da non sfigurare accanto al fisico imponente di Hugh Jackman. Schreiber tuttavia si sentì umiliato dalla cosa, chiedendo di poter avere il tempo di acquisire naturalmente la muscolatura richiesta. Dopo un lungo addestramento, l’attore fu in grado di competere ad armi pari con Jackman.

liev-schreiber-wolverine

8. Fu raccomandato da Jackman. L’attore di Wolverine aveva già lavorato con Schreiber nel film Kate & Leopold, e lo raccomandò alla produzione per il ruolo di Victor Creed, alia Sabretooth, nel film. Schreiber venne infine scelto per la parte, e i due attori sfoggiarono un’ottima sintonia durante la lavorazione.

Liev Schreiber 2019

9. Il 2019 è stato un anno ricco. Nel 2019 l’attore è tra i protagonisti del nuovo film di Woody Allen, intitolato Un giorno di pioggia a New York, dove recita accanto agli attori Timothée Chalamet ed Elle Fanning. Nello stesso anno l’attore recita nel film Human Capital e nella nuova stagione della serie Ray Donovan.

Liev Schreiber età e altezza

10. Liev Schreiber è nato a San Francisco, California, Stati Uniti, il 4 ottobre 1967. L’altezza complessiva dell’attore è di 191 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -