La Rivincita delle Bionde 3 è ufficiale, Mindy Kaling alla sceneggiatura

La Rivincita delle Bionde 3 è ufficiale: il nuovo film con Reese Witherspoon ancora nei panni di Elle Woods vedrà Mindy Kaling alla sceneggiatura.

la rivincita delle bionde

Circa due anni fa, Reese Witherspoon aveva preannunciato lo sviluppo di  La rivincita delle bionde 3, terzo episodio della commedia rosa che contribuì a lanciare la sua carriera a livello internazionale. Adesso, Deadline conferma non soltanto che il film è ufficialmente in lavorazione, ma anche che sarà la celebre Mindy Kaling, insieme a Dan Goor, ad firmare la sceneggiatura del terzo film.

 

Mindy Kaling è nota per essere la creatrice e la star della sit-com The Mindy Project e per aver intepretato il ruolo di Kelly Kapoor nella serie The Office. Al cinema è apparsa in Nelle pieghe del tempo (in cui appariva anche la Witherspoon), Ocean’s 8 e E poi c’è Katherine. La Kaling, in collaborazione con Goor, si occuperà di rimaneggiare uno script precedentemente affidato a Kristen Smith e Karen McCullah, sceneggiatrici del primo film.

Naturalmente, Reese Witherspoon tornerà a vestire i panni di Elle Woods dopo La rivincita delle bionde (2001) e il sequel Una bionda in carriera (2003). L’attrice premio Oscar – che vedremo dal prossimo 22 maggio su Amazon Prime Video con la miniserie Little Fires Everywhere – figurerà anche in qualità di produttrice attraverso la sua Hello Sunshine. Tornerà anche Marc Platt, già produttore dei primi due film.

La Rivincita delle Bionde 3 è ufficiale, Mindy Kaling alla sceneggiatura

La rivincita delle bionde racconta la storia di Elle Woods, una giovane viziata e biondissima, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con sé il suo amato chihuahua Tyson. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invitata a cena, la lascia, perché sogna una carriera in politica e vede Elle considera troppo frivola per poter stare accanto a lui.

Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda. Nel 2007 è stato realizzato un musical a Broadway ispirato al film, purtroppo inedito in Italia.

- Pubblicità -