The Batman: ecco perché il Batman di Robert Pattinson sarà straordinario

In attesa di vedere finalmente il film in sala, ecco i 5 motivi principali per cui The Batman con Robert Pattinson sarà straordinario!

Non possiamo mentire: in questi giorni, stiamo tutti e – continuamente – riguardando il trailer di The Batman, aspettando impazientemente l’uscita del film in sala. Da quando è stato annunciato che a dirigere questo nuovo film di Batman da solista sarebbe stato Matt Reeves de Il Pianeta delle Scimmie e il nuovo Cavaliere Oscuro di Gotham City sarebbe stato interpretato da Robert Pattinson… il fascino attorno a questa nuova produzione è aumentato esponenzialmente. Vediamo assieme 5 motivi per cui si pensa che il Batman di Robert Pattinson sarà strabiliante!

5Batman è il miglior detective al mondo

the batman
 

Inutile sottolineare come il web si sia diviso di fronte all’annuncio che l’ex vampiro di Twilight avrebbe assunto i panni di Batman; la verità è che gran parte del pubblico è ignara della moltitudine di film indipendenti in cui Pattinson ha recitato, mostrando incredibili capacità attoriali (L’infanzia di un capo, Good Times e High Life, tra gli altri).

Abbiamo fatto la conoscenza di diverse versioni di Batman in questi anni, eppure nessuna ha mai veramente esplorato la sua mente geniale in termini di capacità investigative. Si prediligeva mettere in luce la potenza fisica del personaggio, con sequenze iconiche di combattimento a mani nude, ma la sua abilità nel risolvere crimini è sempre stata messa in secondo piano: in realtà, Batman è conosciuto come il più grande detective del mondo e sembra che questo verrà sottolineato particolarmente dall’interpretazione di Pattinson.

L’attore ha difatti affermato:” nel film regna sovrana l’idea di Gotham come un luogo corrotto, e il cercare di nuotare controcorrente per combattere la criminalità e fare la differenza è la quintessenza di Batman. E al centro di queste storie noir c’è quasi sempre il detective, giusto? Ed è per questo che è il più grande detective del mondo. E così questa storia, oltre ad essere quasi un film dell’orrore, un thriller e un film d’azione, nel suo nucleo, è anche una storia di detective. È molto narrativa“.

Indietro