The Batman: quanto è stato difficile “mantenere” la voce giusta per Robert Pattinson

the batman

Uno degli aspetti più importanti dell’interpretare Batman per tutti i suoi interpreti è stata la voce. Trovare la voce giusta per il Cavaliere Oscuro è già metà del lavoro svolto. In una nuova intervista con GQ, Robert Pattinson ha parlato della sua interpretazione della voce di Batman, che ha ammesso essere stata una sfida.

 

“Voglio dire, è davvero difficile, è davvero, davvero difficile. Penso che stavo facendo esercizi vocali senza sapere effettivamente che erano esercizi vocali. Penso che la [mia] laringe o qualcosa lì si sia rafforzata o qualcosa del genere mentre stavo girando il film. Quando ho fatto le sedute di ridoppiaggio per il film quasi non mi riveniva uguale, era già completamente tornata alla normalità.”

The Batman, il film

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -