Jeremy Renner è stato dimesso: quali sono le sue condizioni di salute?

Jeremy Renner

Jeremy Renner è stato finalmente in grado di lasciare l’ospedale e tornare a casa questa settimana dopo il suo grave incidente con lo spazzaneve in cui è stato coinvolto all’inizio di gennaio, ma sembra che la star della Marvel avrà davanti a sé una lunga strada per arrivare a guarigione completa, forse anni di fisioterapia.

Renner, che interpreta Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe, ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza dopo aver riportato ferite gravissime quando è stato accidentalmente investito dal suo stesso spazzaneve il giorno di Capodanno. I dettagli sulle ferite dell’attore sono stati vaghi, ma un report ha riferito che l’attore ha subito un trauma toracico contusivo e lesioni ortopediche.

Per fortuna, finora gli interventi chirurgici hanno avuto successo e Jeremy Renner si è rivolto ai social media per fornire aggiornamenti sul suo stato. Gli aggiornamenti sono stati sicuramente confortanti, ma sono emersi nuovi dettagli che dipingono un quadro molto più cupo delle condizioni attuali dell’attore. Il sito web Radar Online riferisce in esclusiva che gli amici intimi di Renner descrivono le condizioni dell’attore come “molto peggiori di quanto si sappia”.

Entrando più nei dettagli, la fonte ha detto al sito web: “Il lato destro del petto di Jeremy era schiacciato e la parte superiore del busto era crollata. Aveva anche una brutta ferita alla testa che sanguinava e una ferita alla gamba.”

Nel frattempo, un altro insider ha affermato che la strada per la riabilitazione che Jeremy Renner ha davanti a sé è molto lunga e che potrebbero volerci fino a due anni prima che torni in forma piena. “Si dice che il danno al torace di Jeremy fosse così consistente che doveva essere ricostruito in un intervento chirurgico”, ha detto la fonte.

Sebbene la Marvel fosse apparentemente sulla via di mandare Occhio di Falco in pensione, o almeno ridurre il suo ruolo nel MCU, il personaggio ha comunque svolto un ruolo di mentore per Kate Bishop di Hailee Steinfeld nella serie Disney+ e potrebbe comunque avere un ruolo nel futuro del franchise. Una pausa di due anni eliminerebbe Renner fino al 2025, il che mette in discussione la sua disponibilità per le riprese dei prossimi film collettivi del franchise, poiché Avengers: The Kang Dynasty uscirà a maggio 2025.

Naturalmente, queste preoccupazioni per il film vengono dopo la salute di Jeremy Renner. Data l’entità delle ferite riportate, sembra che sia fortunato ad essere ancora vivo in questo momento. Renner ha finora subito due interventi chirurgici e “probabilmente la situazione della sua gamba ne richiederà altri nelle prossime settimane”, ha detto una fonte. “I medici tendono a distanziare le operazioni per dare tempo all’inizio del naturale processo di guarigione del corpo, e questo è il caso qui.” Si spera che tutti gli interventi chirurgici rimanenti vadano bene e che l’attore si riprenda completamente.

- Pubblicità -