Eddie Murphy nuovo ispettore Clouseau nel film della Pantera Rosa

-

Eddie Murphy raccoglierà l’eredità di Peter Sellers e Steve Martin, impersonando l’ispettore Clouseau in un nuovo film della Pantera Rosa in fase di sviluppo presso la MGM, di proprietà di Amazon.

L’iconico franchise comedy/mistery creato per MGM da Blake Edwards è composto al momento di 11 film e numerosi spot pubblicitari sull’isolamento in fibra di vetro. Jeff Fowler (Sonic the Hedgehog) dirigerà il nuovo film da una sceneggiatura di Chris Bremner. Dan Lin, Julie Andrews, Larry Mirisch e Jonathan Eirich fanno parte della squadra di produttori. Murphy avrà il ruolo di Clouseau che Peter Sellers ha “creato” per lo schermo negli anni ’60. Una fonte vicina a Eddie Murphy ha descritto il progetto come una scelta naturale per l’attore, che da sempre ammira le interpretazioni comiche di Sellers.

Di recente Murphy ha recitato al fianco di Jonah Hill, Julia-Louis Dreyfus e Lauren London in You People, diretto da Kenya Barris, e prima ancora ha ripreso il ruolo del principe Akeem in Il Principe cerca Figlio di Prime Video. Il suo prossimo film è Candy Cane Lane per Prime Video e collaborerà con Joseph Gordon-Levitt in Beverly Hills Cop: Axel Foley.

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

- Pubblicità -