L’imminente seconda stagione di Gen V di Prime Video ha aggiunto il suo primo nuovo membro al cast, con Hamish Linklater, ex membro di Legion e Midnight Mass, che si unirà all’ensemble come nuovo preside della Godolkin University, Cipher.
Sembra che questo personaggio sia stato creato per lo show (anche se potrebbe avere una controparte nei fumetti), ed è descritto come “il carismatico e affascinante neo-preside della Godolkin University. Formatosi come scienziato, è politicamente brillante e gode della fiducia e dell’ammirazione dei funzionari di più alto livello”.
La precedente preside, Indira Shetty di Shelley Conn, ha avuto una fine complicata nella prima stagione quando Maddie Phillips di Cate Dunlap ha usato i suoi poteri di controllo mentale per costringere il cattivo a tagliarsi la gola.

Gen V è parzialmente basata sull’arco narrativo “We Gotta Go Now” della serie di fumetti The Boys, scritta da Garth Ennis e illustrata da Darick Robertson. Lo spettacolo si svolge tra gli eventi delle stagioni 3 e 4 di The Boys, con Jessie T. Usher e Chase Crawford che riprendono i rispettivi ruoli di A-Train e The Deep, insieme ai compagni di cast Colby Minifie, Claudia Doumit e PJ Byrne.
In Gen V, gli studenti della Godolkin “metteranno alla prova i loro limiti fisici e morali, gareggiando per l’ambito massimo ranking della scuola. Impareranno presto che l’ambizione arriva con il sacrificio, e la differenza tra giusto e sbagliato non è così chiara come credevano una volta. Quando gli oscuri segreti dell’università verranno alla luce, gli studenti dovranno fare i conti con che tipo di eroi diventeranno.”


