Vision: la serie Marvel ha trovato la sua Jocasta

-

Dopo un susseguirsi di rumors, Deadline ha confermato che l’attrice T’nia Miller entrerà nel cast di Vision e interpreterà Jocasta, la sposa di Ultron dei fumetti, e che abbiamo “visto” in un Easter Egg di Avengers: Age of Ultron divenuto ormai famoso. Il personaggio è descritto come “astuto, potente e spinto dalla vendetta”.

I primi dettagli sul ruolo la identificano come la villain della serie, per la quale Paul Bettany tornerà a interpretare Vision, ma c’è la possibilità che in futuro finisca per unirsi agli Avengers. Nei fumetti, Jocasta, in seguito nota come Jocasta Pym, fu creata per essere la sposa di Ultron e le furono donate le stesse onde cerebrali di Janet van Dyne. Resta da vedere se il personaggio avrà un’origine simile per il suo debutto nel live-action.

 

Miller vanta numerosi ruoli cinematografici e televisivi, e si è distinta negli adattamenti Netflix di Mike Flanagan, The Haunting of Bly Manor e La caduta della casa degli Usher.

Il progetto Vision, ancora senza titolo ufficiale, che potrebbe o meno essere intitolato Vision Quest, è stato descritto come “la terza parte di una trilogia iniziata con WandaVision e che continua con Agatha All Along“.

Oltre a Paul Bettany, James Spader di Avengers: Age of Ultron riprenderà il ruolo di Ultron (“non è chiaro se Ultron tornerà come robot o in forma umana”). Non c’è stato alcun accenno al potenziale coinvolgimento di Elizabeth Olsen, ma la serie sarà ambientata dopo gli eventi di WandaVision, “mentre il fantasma di Visione presumibilmente esplora il suo nuovo scopo nella vita”.

Il finale di WandaVision ha rivelato che la Visione con cui avevamo trascorso del tempo nel corso della stagione era in realtà una delle creature di Wanda, ma la vera “Visione Bianca” è stata ricostruita dalla S.W.O.R.D. e programmata per rintracciare e uccidere Scarlet Witch. Questa versione del personaggio si è allontanata verso luoghi sconosciuti verso la fine dell’episodio, dopo essersi dichiarata la “vera Visione”.

Per quanto riguarda Wanda, l’ultima volta che abbiamo visto la potente strega era mentre devastava gli Illuminati e si faceva crollare una montagna addosso in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Anche l’attore di Picard, Todd Stashwick, è nel cast, nei panni di “un assassino sulle tracce di un androide e della tecnologia in suo possesso”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -