Operazione Speciale: Lioness è la serie tv del 2023 creata Taylor Sheridan con Zoe Saldaña, Laysla De Oliveira, Dave Annable, Jill Wagner, LaMonica Garrett, James Jordan Austin Hébert, Jonah Wharton, Stephanie Nur, Hannah Love Lanier, Nicole Kidman, Morgan Freeman, Thad Luckinbill, Michael Kelly e Genesis Rodriguez.
Operazione Speciale: Lioness: uscita e dove vederlo in streaming
Operazione Speciale: Lioness ha debuttato il 23 luglio 2023 su Paramount+. La seconda stagione è stata trasmessa per la prima volta il 27 ottobre 2024. La serie è stata rinnovata per una terza stagione il 15 agosto 2025. Operazione Speciale: Lioness in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Operazione Speciale: Lioness, trama e cast della serie tv
Un thriller di spionaggio che segue il capo di una squadra della CIA che recluta agenti donne, note come Lionesses, per operare sotto copertura nella guerra al terrorismo.
Protagonisti di sono Zoe Saldaña nel ruolo di Joe McNamara, agente senior della CIA responsabile del programma Lioness. Laysla De Oliveira nel ruolo di Cruz Manuelos, marine della Force Recon e agente Lioness (stagione 1), diventato operatore della Delta Force e responsabile di Josephina (stagione 2). Dave Annable nel ruolo di Neal McNamara, marito di Joe e chirurgo oncologo pediatrico.
Jill Wagner nel ruolo di Bobby, capo squadra della QRF del programma Lioness. LaMonica Garrett nel ruolo di Tucker, membro della QRF ed ex marine statunitense. James Jordan nel ruolo di Two Cups, membro della QRF. Austin Hébert nel ruolo di Randy, membro della QRF. Jonah Wharton nel ruolo di Tex, membro della QRF. Stephanie Nur nel ruolo di Aaliyah Amrohi (stagione 1), figlia di un sospetto finanziatore del terrorismo. Hannah Love Lanier nel ruolo di Kate McNamara, figlia adolescente di Joe e Neal.
Nicole Kidman nel ruolo di Kaitlyn Meade, supervisore del servizio clandestino della CIA e capo di Joe. Morgan Freeman nel ruolo di Edwin Mullins (stagione 2, ospite nella stagione 1), Segretario di Stato degli Stati Uniti. Thad Luckinbill nel ruolo di Kyle McManus (stagione 2; ricorrente nella stagione 1), ufficiale senior della CIA e collega di Joe.Michael Kelly nel ruolo di Byron Westfield (stagione 2, ricorrente nella stagione 1), vicedirettore delle operazioni della CIA e capo di Kaitlyn.Genesis Rodriguez (stagione 2) nel ruolo del capitano Josephina Carrillo, pilota di elicotteri Apache dell’esercito statunitense reclutata nel programma Lioness a causa dei suoi legami familiari con il cartello messicano che ha rapito una deputata americana.