Aquaman e il Regno Perduto segna un traguardo al box office

Aquaman e il Regno Perduto recensione film
Courtesy Warner © Bros Pictures DC Comics

Aquaman e il Regno Perduto della Warner Bros/DC ha superato i 400 milioni di dollari nel mondo dopo sei settimane di programmazione. Dunque il film discusso della Warner Bros Discovery è riuscito a segnare una nota positiva nell’ultimo periodo horribilis dei prodotto DC e in generale dei Cinecomics.

 

Aquaman e il Regno Perduto nel fine settimana ha ottenuto 7 milioni di dollari da 78 mercati globali, per un volume d’affari di 294,6 milioni di dollari all’estero e un totale globale di 412,7 milioni di dollari. La Cina è in testa con 61,7 milioni di dollari, seguita da Messico (21,8 milioni), Francia (19,2 milioni), Germania (16,1 milioni) e Brasile (15,1 milioni).

Come sta andando Aquaman e il Regno Perduto

Aquaman e il Regno Perduto si sta rivelando uno dei film del DCEU di maggior successo degli ultimi tempi. Il film ha recentemente superato la soglia dei 330 milioni di dollari di incassi globali e, secondo le stime, il sequel dovrebbe concludere la sua corsa nelle sale a 400 milioni di dollari. Si tratta comunque di una cifra ben lontana dagli 1,15 miliardi di dollari del primo film. Ora i fan di Aquaman si chiedono se il re di Atlantide abbia un posto nel nuovo universo cinematografico di James Gunn.

La star Jason Momoa, che continua a collaborare con la WB/DC nel ruolo di Lobo, sembra essere al momento uno dei segreti peggio custoditi di Hollywood. Se Lobo avrà un ruolo di primo piano, è difficile prevederlo ad oggi ma è difficile immagine l’attore in entrambi i ruoli.

Aquaman e il Regno Perduto

Aquaman e il Regno Perduto è il film conclusivo dell’era “DCEU” prima che il franchise venga riavviato. Jason Momoa molto probabilmente metterà da parte il tridente, ma si dice che sia in trattative per interpretare un personaggio completamente diverso nel DCU di James Gunn e Peter Safran, Lobo.

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere il Re di Atlantide una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

- Pubblicità -