Box Office USA del 2 Aprile 2012

Avatar

Hunger games rimane per la seconda settimana in testa alla classifica del box office USA. Dopo l’esordio fulminante con un incasso di 155 milioni di dollari, il film questa settimana ne incassa “solo” 61, portandosi ad un totale di 251. In seconda posizione lo tallona, ma ha ancora molta strada da fare, una nuova uscita: Wrath of the titans, film mitologico in costume, seguito de La guerra dei titani che aveva portato Sam Worthington alla ribalta prima del blockbuster Avatar.

 

Il film ha incassato 34 milioni di dollari. Mirror, mirror, il primo dei due adattamenti del classico, prima dei fratelli Grimm e poi Disney, Biancaneve e i sette nani, che vedremo quest’anno, è passato sotto la regia di Tarsem Singh, il regista visionario di Immortal e The cell. Julia Roberts è la strega cattiva, Biancaneve è Lily Collins. Il film ha incassato 19 milioni di dollari. In quarta posizione scende 21 Jump street, la serie tv che ha visto esordire Johnny Depp, ora è un film che ha come protagonista Channing Tatum. La pellicola incassa 15 milioni di dollari e porta il suo totale a 93 milioni. In quinta posizione troviamo The Lorax, il personaggio creato dal Dr Seuss, protagonista anche della recente manifestazione organizzata dal WWF Earth hour, avvenuta lo scorso 31 Marzo, per la quale l’animaletto ha dipinto i suoi grossi baffi di verde per l’intera giornata. Scopo della manifestazione era mantenere alta l’attenzione sui consumi di energia e la richiesta era di spegnere per un’ora ogni apparecchiatura elettronica, garantendo così un risparmio energetico notevole, anche se breve. Il film ha incassato questa settimana 8 milioni di dollari, e raggiunge un totale di 190.

Oltre la metà alta della classifica si posiziona John Carter, che incassa 6 milioni di dollari questa settimana per un totale di 66, mentre in settima posizione troviamo Salmon fishing in the Yemen, una commedia romantica di Lasse Hallstrom con Emily Blunt e Ewan McGregor. Il film appare in classifica solo questa settimana nonostante sia in sala già da un mese, con un incasso totale di 3 milioni di dollari. In ottava posizione troviamo Act of valor, che aggiunge solo un milione di dollari al suo incasso generale che raggiunge quota 67 milioni di dollari, mentre la commedia con Eddie Murphy A thousand words scende ancora, fino alla nona posizione ed un incasso totale di 16 milioni di dollari. Chiude la classifica Journey 2: mysterious island, che nonostante i due mesi di uscita, non vuole abbandonare la scena perlomeno dei dieci film più visti negli Stati Uniti; incassa poco meno di 900 mila dollari portando il suo incasso totale a 98 milioni di dollari. La prossima settimana usciranno: il thriller di Juan Carlos Fresnadillo The intruders, e il documentario sul bullismo Bully.

- Pubblicità -