Doctor Strange

Doctor Strange conquista il box office italiano, seguito da Inferno In guerra per amore. L’attesissimo Doctor Strange vince il weekend al box office italiano. Il film con Benedict Cumberbatch incassa 2,4 milioni di euro in cinque giorni (da mercoledì a domenica) in 578 sale a disposizione, registrando una media per sala pari a ben 4100 euro. Considerando il ponte di fine ottobre e inizio novembre, Doctor Strange confermerà un’ottima prestazione al botteghino italiano.

 

Inferno scende in seconda posizione con 1,1 milioni di euro raccolti al terzo weekend, giungendo a un ottimo globale pari a 10,2 milioni. In guerra per amore apre al terzo posto con 898.000 euro incassati in 440 sale, forse un numero di copie eccessivo, vista la media di duemila euro per sala. L’horror Ouija: L’origine del male debutta in quarta posizione con 727.000 euro, mentre l’altra new entry Trolls esordisce con 626.000 euro in poco meno di 400 copie. Pets – Vita da animali precipita al sesto posto con altri 592.000 euro con cui arriva a quota 11,6 milioni.

Esordio poco esaltante per The Accountant, che incassa 548.000 euro in circa 300 copie, registrando una media per sala pari a 1800 euro. Jack Reacher 2: Punto di non ritorno scende in ottava posizione con altri 369.000 euro, giungendo a 1,4 milioni totali al suo secondo fine settimana. Io, Daniel Blake perde una posizione raccogliendo altri 248.000 euro per un totale di 701.000 euro. Chiude la top10 I Babysitter, che arriva a 1,1 milioni complessivi con altri 247.000 euro.

Doctor Strange arriverà al cinema il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -