Box Office USA del 2 Dicembre 2013

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Squadra che vince non si cambia, ed in effetti, anche il secondo capitolo della saga di Hunger games: La ragazza di fuoco sta ripercorrendo la via di successo del suo predecessore, il film resta in vetta alla classifica del box office Usa di questa settimana con un incasso settimanale di 74 milioni di dollari per un totale di 296. In seconda posizione si attesta Frozen, una storia evidentemente adatta al periodo realizzata dai Walt Disney Animation studios, con un incasso settimanale di 66 milioni di dollari che portano il totale a 93.

 

Segue al terzo posto Thor: the dark world giunto al mese di classifica che questa settimana incassa 11 milioni di dollar portando il suo totale a 184. In quarta posizione resiste anche la commedia The best man holiday con un incasso di 8 milioni questa settimana per un totale di 63. Quello che potrebbe essere il nuovo film d’azione che assomiglia ad un evento di quest’anno esordisce nella classifica dei dieci film più visti al box office nord americano con un incasso di quasi dieci milioni di dollari. Si tratta di Homefront con Jason Statham, James Franco in versione cattiva e la sceneggiatura di nientemenoche Sylvester Stallone.

In sesta posizione scende lentamente e sicuramente non sale la commedia con Vince Vaughn Delivery man, che incassa 7 milioni di dollari questa settimana per un totale di soli 19. Il settimo posto è invece occupato da The book thief una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale, nella Polonia occupata dai nazisti. Tra i protagonisti, Geoffrey Rush e Emily Watson. Il film ha incassato quasi 5 milioni di dollari questa settimana, un picco per le quattro settimane in cui è stato in sala incassandone fino ad ora quasi 8. L’ottava posizione è di Black Nativity opera mainstream del regista indipendente Kasi Lemmons,  incassa 5 milioni di dollari. La nona posizione  è invece occupata dal film più applaudito dell’ultima mostra del cinema di Venezia: Philomena di Stephen Frears, storia di una madre in cerca di un figlio mai conosciuto. Il film ha incassato quasi 4 milioni di dollari questa settimana per un totale di quasi 5. Last Vegas, presente in classifica da cinque settimane, si prepara ad uscire di scena, ma dopo un incasso di quasi 3 milioni di dollari per un totale di 59.

La prossima settimana usciranno: il film con Christian Bale presentato al Festival di Roma: Out of the furnace e il film dei fratelli Coen Inside Llewin Davys

- Pubblicità -