Box Office USa del 26 Agosto 2013

The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler resiste per la seconda settimana in vetta al box office USA: in questi giorni ha incassato 17 milioni di dollari che portano il suo totale a 52. Segue in seconda posizione We’re the Millers, commedia che incassa 13 milioni di dollari, per un totale di 93, ma ottenuto in tre settimane di permanenza in classifica.

 

Il terzo posto è invece occupato dal teen horror Shadowhuntersin cui l’unico volto noto è Lily Collins, che incassa 14 milioni di dollari, segue un’altra nuova uscita, The world’s end, ultima fatica di Edgar Wright che si riunisce ai suoi attori feticcio Simon Pegg e Nick Frost in quello che però sembra almeno a giudicare dalla trama, uno  Shaun of the dead, precursore britannico dei film sull’apocalisse zombie, in questo caso da affrontare a suon di pinte di birra,  mentre in questo caso il pub e la birra sono la soluzione ad una più generica apocalisse, una fine del mondo senza additivi.

Il film incassa quasi 9 milioni di dollari. Al quinto posto troviamo, stabile ma di sicuro non ai soliti livelli degli incassi Pixar, Planes, che questa settimana mette da parte 8 milioni di dollari per un totale di quasi 60 milioni di dollari. Realizzati però in tre settimane di classifica e di uscita in sala. In sesta posizione scende Elysium, che forse ha un po’ deluso le aspettative, già in zona bassa della classifica dopo tre settimane e un totale di 69 milioni di dollari, di cui 7 incassati questa settimana.

Il settimo posto è occupato da You’re next, un thriller sulla scia dei vari film con psicotico stermina famiglie che incassa 7 milioni di dollari. L’ottava posizione è occupata ds Percy Jackson-sea of monsters che scende nella parte molto bassa della classifica dopo 3 settimane di classifica e 48 milioni di dollari incassati, di cui 5 questa settimana, mentre in nona posizione si affaccia Blue Jasmine, ultimo film di Woody Allen, da cinque settimane in sala, ma solo ora apparso in classifica: il film ha incassato 4 milioni di dollari raggiungendo un totale di quasi 15. Chiude la classfica del box office USA Kick-Ass 2 che deve avere deluso in maniera unanime critca e pubblico: si trova in questa posizione dopo solo due settimane di classifica, 4 milioni di dollari incassati questa settimana e un totale di 22. La prossima settimana usciranno: il film live dei One Direction, This is Us,  un action con Selena Gomez e Ethan Hawke, Getaway e il thriller con Eric Bana,  Closed circuit.

- Pubblicità -