Per una settimana almeno, l’avvicendarsi delle posizioni nel box office nordamericano si ferma, così troviamo una situazione identica alla scorsa settimana  perlomeno fino alla metà alta della classifica.
In prima posizione rimane infatti il team di all stars riunito da Stallone che per il secondo episodio di The Expendables ha però ceduto la regia al navigato Simon West, che anni fa ci deliziò con Con Air, film pieno di galeotti in cui Nicolas Cage in fase capello lungo se la vede con un cattivissimo John Malkovich. The Expendables 2 questa settimana ha incassato 13,5 milioni di dollari, portando il suo totale a 52 milioni di dollari.
In seconda posizione resta stabile The Bourne legacy, che incassa poco più di 9 milioni di dollari arrivando ad un totale di 85 milioni di dollari.
Al terzo posto sale invece Paranorman, un film di animazione prodotto dagli stessi creatori di Coraline e la porta magica, un misto di 3D e animazione stop motion condito in salsa dark comedy. Il film ha incassato 8 milioni di dollari, arrivando ad un totale di 28 milioni di dollari.
In quarta posizione resta invece stabile The Campaign, che con i 7 milioni di dollari di questa settimana arriva a quota 67.
A metà classifica scende The dark knight rises, dopo 6 settimane di sala, il film incassa un totale niente male di 422 milioni di dollari. In sesta posizione, troviamo la commedia The odd life of Timothy Green che incassa un totale di 27 milioni di dollari. Al settimo posto invece si piazza Premium Rush in cui Joseph Gordon Levitt è un corriere in bicicletta nella Grande Mela che finisce in un intrigo; il film ha incassato 6 milioni di dollari.
L’ottava posizione è occupata da un documentario del tutto adatto a questo periodo di campagna elettorale negli Stati Uniti: Obama’s America, in sala da 7 settimane ma che si affaccia in classifica solo questa settimana, dopo aver incassato 6 milioni di dollari per un totale di 9, il che vuol dire, la maggior parte incassati questa settimana.
Il non posto è per la commedia con Meryl Streep e Tommy Lee Jones: Hope Springs che incassa 6 milioni di dollari per un totale, dopo 3 settimane di classifica, di 45 milioni di dollari.
Chiude la classifica una nuova uscita. Hit and run, un film di inseguimenti con un protagonista che si chiama Charlie Bronson, che ha incassato quasi sei milioni di dollari in totale.

 

La prossima settimana usciranno un ennesimo film sugli esorcismi The possession e Lawless, film di John Hillcoat con Shia LaBoeuf e Tom Hardy.A

Ciao Alice!

Non c’è nessuna lista, ed è tutto free 🙂 L’appuntamento è alle 19 al Parco del Celio fronte Colosseo.
Comunque a breve, sia su facebook che sul nostro blog http://beatuproma.blogspot.it/, daremo tutte le info sull’evento.
Ci sentiamo presto e ci vediamo sabato 8!
Un saluto
- Pubblicità -