Killers of the Flower Moon: svelate le proiezioni d’incasso negli USA

Killers of the Flower Moon
Robert Di Niro, Lily Gladstone, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefios.it

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese è attualmente in corsa per incassare più di 20 milioni di dollari al botteghino durante il primo fine settimana di apertura. Secondo Deadline, si prevede che il film possa guadagnare circa 24 milioni di dollari quando il film uscirà nei cinema di tutti gli Stati Uniti il ​​20 ottobre 2023. Deadline riporta inoltre che il film sta avendo un buon riscontro sul target uomini e donne sopra i 25 anni. Killers of the Flower Moon è costato circa 200 milioni di dollari.

 

L’ultimo film di Martin Scorsese prima di Killers of the Flower Moon è stato The Irishman, che ha ricevuto solo un’uscita cinematografica limitata dato che era un film Originale Netflix. Ha incassato circa 7 milioni di dollari nelle sale nordamericane e un altro milione di dollari in altri territori. In precedenza, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese ha incassato 19,4 milioni di dollari al botteghino degli Stati Uniti nel fine settimana di apertura. Alla fine della corsa ha incassato 406,9 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è il film di Martin Scorsese con i maggiori incassi, il che significa che Killers of the Flower Moon potrebbe batterlo dato che le proiezioni del fine settimana di apertura sono ancora più alte.

Di cosa parla Killers of the Flower Moon?

Basato sul best-seller di David Grann, è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e racconta la storia dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore di Osage”. Oltre a dirigere, Martin Scorsese ha scritto la sceneggiatura con Eric Roth, co-sceneggiatore di Dune e A Star is BornLeonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, il nipote di un potente allevatore locale interpretato da Robert De Niro, mentre Lily Gladstone interpreta la moglie Osage Mollie e Jesse Plemons è Tom White, l’agente dell’FBI incaricato di indagare sugli omicidi. Il cast include anche Brendan Fraser e John Lithgow. 

Killers of the Flower Moon riunisce ancora una volta Martin Scorsese con i collaboratori di lunga data Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Insieme a loro ci sono l’attore premio Oscar Brendan Fraser, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Louis Cancelmi, William Belleau, Tatanka Means, Michael Abbott Jr., Pat Healy, Scott Shepherd e molti altri. La pellicola è diretto e prodotto da Martin Scorsese. Il film è una produzione di Apple Studios, Imperative Entertainment e Appian Way Productions, con Dan Friedkin e Bradley Thomas come produttori.

- Pubblicità -