I Marvel Studios hanno ripreso ad incontrare gli scrittori del film sugli X-Men

X-Men Marvel Studios
© X-Men Marvel Studios

Con lo sciopero della WGA ufficialmente terminato, i Marvel Studios stanno iniziando a incontrare gli scrittori per presentare proposte per un film degli X-Men. Ovviamente oltre ai titoli più attenzionati che vi abbiamo segnalato con la riprese degli sviluppi ci sono anche tutti i vari progetti in seno ai Marvel Studios. Secondo un nuovo rapporto di Deadline, i Marvel Studios organizzeranno incontri con gli scrittori nei prossimi mesi per presentare proposte per l’attesissimo film.Il rapporto afferma tuttavia che “non c’è fretta” per ricoprire il ruolo. La decisione finale su chi scriverà il prossimo film sui mutanti Marvel probabilmente non arriverà prima dell’inizio del 2024.

 

Anche se ci vorrà ancora un po’ prima che un film degli X-Men arrivi nei cinema, la notizia che la Marvel ha iniziato lo sviluppo del film live-action entusiasmerà sicuramente i fan del franchise che hanno chiesto un nuovo film dopo l’acquisizione della Disney. della 20th Century Fox e della sua libreria nel 2019. L’ universo degli X-Men è stato di gran lunga l’IP Marvel più popolare e redditizio che Fox controllava con sette film e un franchise spin-off di successo di Wolverine che ne ha prodotti altri tre. Dopo la deludente uscita di Dark Phoenix nel 2019, tuttavia, l’IP X-Men aveva bisogno di un restyling.

Cosa può accadere agli X-Men ora che lo sciopero è concluso?

In seguito all’acquisizione della Fox, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha supervisionato il processo di sviluppo, ma non c’è stata alcuna fretta di riavviare il franchise con così tanti altri progetti più avanti nello sviluppo. Detto questo, la Marvel si è divertita con i fan, stuzzicando il fatto che un film sugli X-Men fosse all’orizzonte lasciando indizi nei suoi film e programmi TV – in particolare alla fine della serie Ms. Marvel, dove un personaggio nella scena dei crediti ha eliminato la parola “mutante”. Questa scena sembrava segnalare l’emergere dei mutanti che compongono la squadra degli X-Men.

La Marvel si sta già tuffando nel mondo degli X-Men con un ritorno alla classica serie animata degli anni ’90; l’animazione X-Men ’97 debutterà all’inizio del 2024 su Disney+. Una volta concluso l’accordo tra WGA e AMPTP, si prevede che gli incarichi di scrittura pioveranno e quindi con annunci di ingaggi di sceneggiatori che dovrebbero aumentare nelle prossime settimane. Mentre gli scrittori già assegnati a determinati progetti hanno ripreso in mano la penna, altre aree e soprattutto le produzioni rimarranno bloccate o in sospeso finché lo sciopero SAG-AFTRA non sarà risolto.

- Pubblicità -