Box Office USA 2 maggio 2011

Nonostante gli oltre dieci anni passati dal primo episodio, Fast and furious continua ad avere un enorme appeal sul pubblico Americano, che infatti è accorso nelle sale all’uscita dell’ultimo episodio, Fast five decretandone il dominio incontrastato del botteghino statunitense. Il film incassa infatti ben 83 milioni di dollari. In seconda posizione scende il film di animazione Rio, ultima opera di uno dei creatori della serie dell’Era glaciale, Carlos Saldanha, che, con l’incasso di 14 milioni di dollari di questa settimana, raggiunge quota 104 milioni lordi.

 

A seguire il film commedia Madea’s big happy family, con un incasso settimanale di 10 milioni. La storia d’amore tra il veterinario Robert Pattinson e la stella del circo Reese  Witherspoon in Water for elephants rimane a metá classifica, aggiungendo altri 9 milioni di dollari all’incasso totale che è di 32 milioni di dollari. In quinta posizione troviamo la commedia adolescenziale Prom, che guadagna 5 milioni netti nella sua prima settimana di uscita. Un’altra nuova uscita si posiziona al sesto posto: il mash up animato Hoodwinked Too! Hood VS. Evil diretto dal regista di Casper, Mike Disa, e con la voce di Glenn Close e Hayden Panettiere donata ai personaggi principali.

Resiste in classifica, aggiungendo altri 3 milioni al suo incasso totale Soul Surfer, nel cui cast figurano Dennis Quaid e Helen Hunt accanto alla giovane AnnaSophia Robb. Resiste stoicamente, ormai da un paio di settimane in ottava posizione, il thriller Insidious, che raggiunge un incasso lordo di 48 milioni di dollari. Rimane invece in fondo alla classifica Hop, insieme a Source code di Duncan Jones, rispettivamente in nona e decima posizione.

La prossima settimana tra i film in uscita spicca Thor, nuovo adattamento da un fumetto Marvel diretto a sorpresa da Kenneth Branagh, già nelle nostre sale da una settimana, Incendies, film che era nella rosa dei candidati all’ Oscar come miglior film straniero e Hobo with a shotgun, nuova realizzazione di un film il cui trailer era in Grindhouse di Tarantino e Rodriguez, che ha appena portato nelle sale Machete. Il film ha come protagonista Rutger Hauer, vigilante caduto in disgrazia che continua però a esercitare il suo mestiere. Esce anche la storia di incroci e tradimenti con Keira Knightley e Eva Mendes, Last night, la cui anteprima è stata presentata al festival di Roma 2010. Ad attirare l’ attenzione è anche The beaver, nuova prova alla regia di Jodie Foster, che segna il ritorno dall’ altro lato della macchina da presa di Mel Gibson, ne i panni di un manager con esaurimento nervoso e Passion play, diretto da Mitch Glazer, di cui è decisamente interessante il cast: Mickey Rourke, Bill Murray e Megan Fox.

- Pubblicità -