Il passaggio di Jonathan Nolan, sceneggiatore del Cavaliere oscuro, a una nuova agenzia di talenti, ha alimentato i rumour secondo cui Interstellar, il film che egli ha scritto per Steven Spielberg, sia prossimo alla produzione..

 

Steven Spielberg, che continua a collezionare progetti come produttore, non ha ancora chiarito quale sarà il suo prossimo film come regista dopo Tintin (attualmente in fase di postproduzione).

 

Fra i vari film che il regista ha considerato di dirigere c’era anche una pellicola di fantascienza intitolata Interstellar, con un grande punto di forza: Spielberg ha infatti affidato l’incarico di stendere la  sceneggiatura a Jonathan Nolan, che insieme al fratelo regista Christopher ha scritto Memento, Il cavaliere oscuro e Inception.

Jonathan ha lavorato a Interstellar per più di due anni, da quanto Spielberg ha abbozzato il progetto. La storia segue un gruppo di esploratori che viaggiano attraverso un ponte spazio-temporale (wormhole) e arrivano in un’altra dimensione, ed è stata sviluppata in un trattamento dal fisico Kip S. Thorne, esperto di relatività noto per il suo contributo nel campo dell’astrofisica e della fisica gravitazionale.

Fonte:badtaste