Il produttore Avi Arad porta Metal Gear Solid sul grande schermo

Metal Gear Solid

Sono anni che il progetto di un film tratto dal noto videogioco Metal Gear Solid si trascina come un naufrago sul bagnasciuga, tra timidi tentativi e indecisioni. Giunge ora la notizia che l’accoppiata Sony-Konami ha affidato la patata bollente ad Avi Arad, produttore di The Amazing Spider-Man, nonché fondatore dei Marvel Studios: un tipetto deciso, insomma. Cornice dell’investitura di Arad è stato un evento organizzato a Tokyo per celebrare l’anniversario della serie Metal Gear (MGS è il terzo videogame) e annunciare l’uscita di un nuovo titolo: Metal Gear Solid – Ground Zeroes. Il produttore, salito sul palco con il creatore del videogioco Hideo Koijima, ha dichiarato:

 

“Ho lottato per anni per portare in sala i fumetti. I cinefumetti sono ora il genere che va per la maggiore al cinema. I videogiochi sono i fumetti del presente […] Ci prenderemo tutto il tempo necessario per raccontare la storia in tutte le sue sfumature e pieghe ideologiche, con ogni cura”

Quando poi Koijima ha snocciolato i suoi film, attori e registi preferiti – Taxi Driver, Stand By Me, Ben Affleck, Matt Damon, Christopher Nolan – un divertito Arad gli ha detto:

“Faremo sapere a questi attori e registi chi vuoi! Magari ci staranno senza voler niente in cambio”

Quando sarà pronto il Metal Gear Solid cinematografico? Presto per dirlo, ma i fan possono star tranquilli: il film si farà. Avi Arad è l’uomo giusto.

Fonte: Kotaku

- Pubblicità -