Ofelia si riunisce di nuovo ad Amleto: a 16 anni dall’imponente “Hamlet” Kate Winslet, che aveva interpretato la fragile eroina nella tragedia Shakesperiana, tornerà a lavorare con l’attore e regista Kenneth Branagh, che aveva vestito i panni del tormentato principe di Danimarca nel Colossal del 96′ da lui stesso diretto.

 

L’occasione è il prossimo progetto da regista di Branagh, che abbandonato l’universo di “Thor” si prepara a portare sullo schermo “The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society”, adattamento del romanzo “La società letteraria di Guernsey” di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.

La storia, descritta da Branagh come una toccante e bellissima storia d’amore, è ambientata poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e narra della crisi creativa di una scrittice: alla ricerca di ispirazione, la donna scoprirà l’esistenza di una ritirata colonia su un’isola britannica, dove gli abitanti avevano cercato di sfuggire agli orrori della guerra immergendosi nello studio della natura e della lettura.

Le riprese del film inizieranno a marzo.

- Pubblicità -
Articolo precedenteTutti giù per aria
Articolo successivoNuova immagine di “Abraham Lincoln: Vampire Hunter”!
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .