Campo a tema Hunger Games annullato perchè i ragazzi volevano uccidersi davvero

-

SUna scuola in Florida ha recentemente annunciato che avrebbe organizzato un campo a tema Hunger Games, e molti, ovviamente, hanno considerato l’idea inappropriata, vista la natura violenta degli Hunger Games nei romanzi della Collins e nei film con protagonista Jennifer Lawrence.

La scuola ha però riempito immediatamente i 26 posti disponibili per il campo, anche se i dirigenti non si sarebbero mai immaginati cosa pensavano i ragazzi che si erano iscritti di loro volontà all’attività estiva. Uno dei iscritti ha infatti detto: “Se devo morire, vorrei che fosse per una freccia scagliata di un arco. Non uccidetemi con la spada, preferirei morire con un colpo di pistola piuttosto”.

In realtà, come è facile immaginare, l’idea di un campo estivo a tema, non includeva per nessun motivo la violenza in generale. Infatti l’idea era quella di un campo in cui durante tutta l’estate si sarebbe giocato ad una lunga partita di ruba-bandiera, in cui chi perdeva la bandiera ‘moriva’ nel gioco, escludendo completamente l’idea di farsi male reciprocamente! Dopo le dichiarazioni registrate dai ragazzi iscritti al campo estivo, gli organizzatori si sono visti costretti, a ragione, a modificare il tema del campo.

Quando si dice che la realtà supera la finzione!

Fonte: WP

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -