India Eisley in Kite

La versione cinematografica di Kite, cruda e violenta serie d’animazione giapponese, è entrata in cantiere già da qualche tempo: dopo aver subito una brusca battuta d’arresto dopo la morte del regista David R. Ellis e la sua sostituzione con Ralph Ziman, prosegue l’opera di assemblaggio del cast, che qualche mese addietro aveva già visto l’entrata di Samuel L. Jackson. India Eisley e Callan McAuliffe sono i nuovi entrati nel progetto.

 

La vicenda dell’anime originale, infarcita di scene efferate e sesso estremo, vede protagonista una giovane ragazza, cui vengono ammazzati i genitori, che viene adottata da due investigatori corrotti incaricati di seguire il caso e da loro trasformata in un’assassina e schiava sessuale.

Il tenore della vicenda lascia immaginare che la trasposizione cinematografica, se vorrà essere destinata al grande pubblico, dovrà allontanarsi e di molto dall’originale, come confermano le prime indicazioni: la protagonista del film si troverà in difficoltà a causa delle conseguenze della crisi finanziaria globale, avendo a che fare con la corruzione delle forze di sicurezza che traggono profitto dal traffico di giovani donne; in questo scenario, la protagonista cercherà assieme al partner del padre poliziotto i colpevoli dell’uccisione di quest’ultimo.

India Eisley sarà la protagonista, McAuliffe sarà invece un amico d’infanzia che accorrerà in suo aiuto. L’attrice interpreterà la versione giovane di Angelina Jolie in Maleficent, mentre il suo collega sarà il giovane Gatsby nella versione del romanzo firmata da Baz Luhrman.

Ziman è alle prime armi come regista cinematografico dopo una lunga esperienza come regista di video musicali: trai suoi prossimi progetti in cantiere, The Zookeeper, con Sam Neill.

Fonte: Empire

- Pubblicità -