Kate Winslet nello Sci-fi Divergent

Kate Winslet

Kate Winslet sarebbe in trattative per entrare nel cast di Divergent, sci-fi tratto dal romanzo di Veronica Roth e ambientato in un futuro distopico.

 

Il film, diretto da Neil Burger, racconterà la storia di Beatrice( interpretata da Shailene Woodley) che in una Chicago spaccata in 5 frazioni contrastanti sarà costretta a scegliere a quale gruppo aderire e quale ideale abbracciare: la sapienza, il coraggio, l’amicizia, l’altruismo, l’onestà. Non si sa ancora per quale ruolo stia trattando la Winslet, anche se si sospetta possa essere quello della madre di Beatrice.

Divergent, il film

Nel cast di Divergent protagonisti Shailene Woodley, Theo JamesKate WinsletMiles TellerJai CourtneyZoë KravitzAnsel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Mekhi Phifer. L’uscita del film è prevista per il 21 marzo 2014 negli Stati Uniti, e intanto i fans della Roth attendono il terzo capitolo della saga letteraria che dovrebbe uscire entro autunno 2013.

La trama: Divergent è ambiento nella Chicago del futuro, un futuro controllato e rigidamente ordinato, tipicamente distopico e racconta della sedicenne Tris, intrappolata nella necessità di compiere la scelta che le cambierà la vita. Il mondo è diviso in cinque fazioni e per Tris è arrivato il momento di scegliere a quale appartenere. La scelta che la ragazza compierà segnerà l’inizio di una serie di prove, che la condurranno a percorrere una strada tortuosa e inattesa. In un mondo in cui gli istinti umani vengono soppressi e tutto e regolato e controllato, Tris imparerà che c’è sempre un’altra faccia della medaglia. Lei è diversa da tutti gli altri, è una Divergente, la sua natura le impone la ribellione e quando scoprirà di non potervisi opporre il suo destino e quello del mondo in cui vive cambierà per sempre.

fonte: The Hollywood Reporter, Empire

- Pubblicità -
Articolo precedenteIl primo trailer francese di Mood Indigo di Michel Gondry
Articolo successivoReese Witherspoon in trattative per The Good Lie
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .