Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

Continuano ad arrivare contenuti dal Fan Event tenutosi in quattro punti del globo dell’atteso Lo Hobbit la Desolazione di Smaug. Dopo il secondo bellissimo trailer (vedi qui) oggi arriva il nuovo video dal set con Peter Jackson che ci porta dietro la post-produzione del film e alla creazione degli effetti digitali e del montaggio della colonna sonora:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/GcAXwJaJhwc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

[iframe src=”http://www.movieweb.com/v/VI104Ximp6EC42/embed_video” width=”400″ height=”225″ frameborder=”0″ webkitAllowFullScreen mozallowfullscreen allowFullScreen][/iframe]

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, il film

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia uscirà al cinema il 12 dicembre 2013. Lo Hobbit: La desolazione di Smaug è il secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La pellicola uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. La terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film comprende Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee e Andy Serkis.

Trama: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.