Marvel: si pensa già alla fase 3!

-

Marvel Studios

Un’interessante intervista a Kevin Faige è apparsa su Entartainmente Weekly. Faige si è dilungato riguardo diversi argomenti e personaggi del mondo Marvel, a partire da Hulk, Dr. Strange e Ant Man, illustrando, come sta pian piano venendo rivelato, il piano per la cosidetta “fase 3 Marvel”.

I personaggi su cui ci si fa più domande sono assolutamente Hulk e Dr. Strange. Riguardo al mostro verde, Faige ha dichiarato che si cercherà di renderlo più cool all’interno di The Avengers 2:

La gente non voleva rivedere Hulk al cinema, e così in The Avengers abbiamo lavorato per far tornare fico Hulk. Mark Ruffalo doveva poter reggere un intero film. Ne stiamo parlando. Ci sediamo e parliamo di come sarebbe un film su Hulk.

Riguardo Dr. Strange il massimo dirigente Marvel ha invece spiegato il film dovrebbe essere a sè stante, distaccato dagli altri, anche se appare strano, visti i continui collegamenti e legami che tutti i film Marvel fin’ora hanno dimostrato di possedere tra loro.

Altro personaggio di cui si è parlato è Ant Man, è Faige ha usato queste parole:

Ant-Man è un film ricco di effetti visivi, non posso parlarne molto perché sono superstizioso. Non voglio portargli sfiga, ho imparato tante cose negli ultimi cinque anni e sono pronto per fare qualcosa di grosso e folle. O forse dovrei dire di piccolo. Abbiamo iniziato a lavorare a quel film con Edgar all’alba del nostro studio. Forse ricordate la nostra apparizione al Comic-Con del 2006. Edgar parlava di Ant-Man. E ci sono voluti un po’ di anni da allora.

Mentre a I Guardiani della galassia è stato dato il via libera, sembra invece tramontato il progetto The Inhumans:

Sono fichissimi, grandi personaggi. Il tizio più potente è il re, che non dice una parola, e se lo fa… guai. Fantastico. Ma tutto quello che capita in The Inhumans capita già in altri film. Negli X-Men sono stati toccati già questi argomenti.

La fase 2 è appena cominciata, sulla fase 3 cominciano a diradarsi le nubi. La Marvel di sicuro ha in mente numerosi altri film e progetti, che potrebbero anche riguardare, chissà, un Iron Man 4.

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione con una tesi sul data journalism, si occupa di informazione e nuove forme di narrazione digitale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -