Il Grande e Potente Oz

Arriva oggi nelle sale Il Grande e Potente Oz, il nuovo film in Disney Digital 3D e IMAX 3D, diretto da Sam Raimi e distribuito in 600 copie da The Walt Disney Company Italia.

 

Vi ricordiamo che potete leggere la nostra recensione in anteprima qui.

CURIOSITA’

SECONDA PARTE

  • Nel film Il Grande e Potente Oz, Rachel Weisz, Mila Kunis e Michelle Williams interpretano le tre streghe, rispettivamente: Evanora, Theodora e Glinda. Tutte hanno speciali poteri attraverso i quali governano gli elementi naturali. Evanora ha il potere di creare fulmini, Theodora può far apparire palle di fuoco e Glinda governa l’acqua.
  • La produzione de Il Grande e Potente Oz occupa sette studi di registrazione presso i Michigan Motion Pictures Studios di Pontiac, nel Michigan. Tutti i set sono stati costruiti in studio e ogni fotogramma catturato al loro interno.
  • Durante le riprese iniziali, è stata utilizzata una marionetta come riferimento per la creazione del personaggio della Fanciulla di Porcellana attraverso la Computer Graphics. L’artista delle marionette Philip Huber ha creato una figura di 45 cm per il personaggio della Fanciulla di Porcellana. Questa, la cui voce nella versione originale è di Joey King, è fatta interamente di porcellana, come lo è ogni cosa nel Paese di Porcellana. La fragile ma resistente Fanciulla di Porcellana diventerà una grande compagna di viaggio per Oz.
  • Il Makeup artist premio Oscar® Howard Berger (Le Cronache di Narnia) e il suo collega Greg Nicotero hanno creato i look di molti dei singolari abitanti di Oz, compresi personaggi come i Minutoli, gli Stagnini e gli Strizzoli. Nel corso dei cinque mesi di riprese, Berger e il suo staff hanno realizzato il make up di oltre 2.500 personaggi.
  • Il Trovarobe Russell Bobbitt è stato molto orgoglioso della borsa di Oz, che lui stesso ha costruito sulla base dei concept. È una bella borsa, simile a quella di un dottore d’altri tempi, che una volta aperta mostrava tre scomparti. Dopo aver realizzato la borsa, l’ha mostrata al regista Sam Raimi, che se ne è inamorato, ma ha poi deciso di mantenere la vecchia borsa che avevano utilizzato per le prove. Poiché ne avevano una soltanto, Bobbitt e il suo staff hanno dovuto ricrearne molte altre.
  • Il set del Bosco Bizzarro così ricco di fauna, è stato difficile da realizzare in un interno, ma il responsabile della vegetazione Dan Gillooly si è fatto avanti per aiutare Stromberg a ricreare la sua visione dell’incantata e idilliaca foresta. Per creare un equilibrio con il grande e vivace fiore di seta utilizzato sul set, Gillooly ha inserito un enorme quantitativo di piante tropicali con foglie larghe. Il risultato è stato così realistico da sembrare un suo proprio mini-ecosistema.
  • Il Regno di Oz non sarebbe stato completo senza i Minutoli, così i direttori del casting delle comparse hanno trovato tre dozzine di persone di bassa statura, per lo più nella zona di Detroit. La loro altezza media di poco più di 1 metro, contrastava nettamente con le quattro dozzine di Strizzoli, le guardie di palazzo munite di lance, nessuno dei quali era al di sotto dei 2 metri di altezza, qualcuno addirittura oltre.

La Prima Parte delle curiosità le trovate Qui.

Con James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer e Zach Braff e diretto da Sam Raimi (Spider-Man). Il Grande e Potente Oz arriva in Italia al cinema a marzo 2013. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo, grazie ad un trucchetto di troppo, si ritrova nel fantastico mondo di Oz, dovrà trasformarsi davvero nel grande e potente Mago, oltre che in un uomo migliore.

- Pubblicità -