Robert De Niro parla del nuovo film di David O. Russell

Il primo film in cui Robert De Niro è stato diretto da David O. Russell, gli è valso una nomination all’Oscar grazie alla sua migliore interpretazione degli ultimi anni. Il successo di Silver Linings Playbook – Il lato positivo, ha convinto i due a lavorare nuovamente insieme, in quello che sarà un thriller, al momento ancora privo di titolo.

 

Parlando del film, De Niro ha spiegato che interpreterà un personaggio immerso nella corruzione che verrà scoperto nel corso di un’operazione dell FBI e sarà poi costretto a collaborare con le autorità, nella lotta contro le scommesse clandestine.

Il film seguirà la vicenda, realmente accaduta negli anni ’70, di un truffatore, Melvin Weinberg (Christian Bale), accompagnato nelle sue ‘imprese’ dalla compagna Maxine Gardner (Amy Adams); i due sono inseguiti dall’agente dell’FBI Jimmy Boyle (Bradley Cooper) e gli verrà proposto un accordo: aiutare l’FBI ad incastrare criminali e politici corrotti, coinvolti in un giro di tangenti volte a legalizzare il gioco d’azzardo.

Del cast faranno parte anche Jennifer Lawrence, Louis CK e Jeremy Renner; le riprese cominceranno a breve, De Niro dovrebbe essere sul set a partire da maggio.

Fonte: Empire

- Pubblicità -