Arriva in Home video il quarto capitolo della saga di Bourne per la regia di Tony Gilroy e con il nuovo protaognista Jeremy Renner, intitolato The Bourne Legacy. Tratta dai romanzi di Robert Ludlum ed Eric Van Lustbader. Gilroy dirige il film, dopo aver sceneggiato i primi tre capitoli della serie. Protagonista del film è Jeremy Renner, affiancato da Rachel Weisz, Edward Norton, Joan Allen e Oscar Isaac. Completano il cast Albert Finney, Corey Stoll, Scott Glenn, Stacy Keach.
Nonostante il titolo sia lo stesso del romanzo omonimo, la pellicola è di fatto uno spin-off della saga di Bourne, e narra una storia completamente diversa dal romanzo omonimo di Van Lustbader, e il protagonista non è più Jason Bourne, ma un altro agente del programma Treadstone, Aaron Cross.
Contenuti Extra – Commento: L’edizione Blu-ray edita daUniversal Pictures è davvero sorprendente e ricca di interessanti contenuti correlati al film. Partiamo dal classico “Scene Eliminate” che per ogni cinefilo che si rispetti rappresenta un’approfondimento essenziale del film, volto ad ampliare l’universo della storia. Passamo subito dopo al ritorno di Borne con i contentui Re-Bourne, Entra Aaron Cross; i filmanti aiutano coloro che hanno poca domestichezza con la serie e per conoscere meglio il nuovo personaggio interpretato da Jeremy Renner. Per poi passare alle vere chicche dell’edizione, i lunghissimi dietro le quinte che ci aiutano a capire meglio la realizzazione del film, quindi è la volta dei sorprendenti filmati “Attaverso i continenti: Le location del film; Uomo contro Lupo; Le prove della sequenza del lupo; Bersagli in movimento: Aaron e Marta; Filmare il Caos: L’inseguimento in moto. Per finire invece non potevano mancare l’esilarente commento al Film del Regista/Co-Sceneggiatore Tony Gilroy, del Co-Sceneggiatore Dan Gilroy, dell’Editor John Gilroy, del Direttore della Fotografia Robert Elswit, del Regista della Seconda Unità Dan Bradley e dello Scenografo Kevin Thompson.
CONTENUTI AUDIO: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Hindi DTS Digital Surround 5.1; Commento Audio DOLBY DIGITAL 2.0
SOTTOTITOLI: Inglese n/u, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Cantonese, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Coreano, Portoghese, Svedese, Mandarino, Hindi, Arabo
