Will Smith protagonista di American Can

Will Smith ha vissuto negli ultimi anni un periodo abbastanza calmo: comparso sugli schermi solo con Men In Black 3, si è dedicato soprattutto al lavoro di produttore, curando nel frattempo la carriera dei figli: l’attore sembra però deciso a rilanciare la propria carriera.

 

Trai progetti che lo potrebbero vedere coinvolto, American Can, ambientato durante la catastrofe dell’uragano Katrina: il film narrerà la vicenda realmente accaduta di John Keller, veterano della Guerra del Golfo che durante l’evento si prodigò per portare in salvo i 150 abitanti del complesso in cui viveva, molti dei quali anziani o infermi. Keller li portò in salvo sul tetto dell’edificio, coordinando poi la distribuzione dei viveri portati dalle squadre di emergenza per via aerea, nel frattempo difendendo lo stabile dagli sciacalli.

Il progetto è tra le idee in corso di sviluppo della compagnia Overbook di Smith dal 2009; nel 2011 Denzel Washington sembrava destinato ad essere il protagonista e John Lee Hancock il possibile regista; per il rilancio del progetto si è invece pensato ad Ed Zwick dietro la macchina da presa.

Fonte: Empire

- Pubblicità -