Batman v Superman: svelata l’origine di Wonder Woman nel film

Per chiunque conoscesse bene la storia editoriale di Wonder Woman, l’articolo sarà solo una conferma, ma se non conoscete il personaggio, le sue origini, e i cambiamenti che ad esse sono stati apportati nel corso degli anni, non proseguite la lettura!

 

Sembra che il produttore di Batman v Superman Dawn of Justice, Charles Roven, abbia rivelato per sbaglio l’origine che il personaggio interpretato da Gal Gadot avrà nel prossimo film di Zack Snyder. Nel canone l’eroina per eccellenza della DC è una figlia di Ippolita, la regina delle Amazzoni, creata da lei stessa con la creta, in una rivisitazione biblica della nascita di Adamo. Nel numero 52 l’origine del personaggio però è stravolta, tanto che Wonder Woman diventa una semi-dea nata dall’unione di Ippolita stessa con Zeus. Nel film verrà adottata, a quanto pare, la stessa origine rivisitata, dando forse più credibilità (se con i personaggi in questione si può parlare di credibilità) al fatto che l’eroina ha particolare super poteri.

L’idea che probablmente ha spinto la produzione a protendere per questa origine è forse il fatto che dopo l’avvento di Thor sul grande schermo, e dopo l’idea che un figlio di una Divinità potesse essere un supereroe interessato ai problemi della Terra, forse l’idea di accogliere una semi-dea figlia di un’altra mitologia (la Greca) potesse essere più semplice.

Sicuramente questo sarà uno dei tanti motivi a cui si appiglierano i fan duri e puri del personaggio, che probabilmente preferirebbero una origine più canonica, con la creta e tutto il resto.

Batman v Superman Dawn of Justice, il film

Ricordiamo come Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne e Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. Nel cast ci saranno anche:  Amy AdamsDiane LaneLaurence Fishburne, , Jesse EisenbergJeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael ShannonJason Momoa, Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink, Callan Mulvey Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: io9

- Pubblicità -