Cannes 2014: tributo e reunion per Pulp Fiction

Pulp-Fiction-posterSono già passati venti anni da quando nel 1994 Pulp Ficiton Quentin Tarantino si aggiudicarono la Palma d’Oro sancendo di fatto la scalata al successo di uno di quei film destinati a diventare un Cult.

 

Ebbene a vent’anni da quel successo Quentin Tarantino è pronto a riportare uno dei suoi film più rappresentativi lungo le passerelle del Festival di Cannes. Difatti è in programma nella serata di domani una proiezione speciale della pellicola, introdotta dallo stesso regista, alla presenza di Uma Thurman (all’epoca nominata agli Oscar come miglior attrice non protagonista). Ancora incerta, tuttavia, è la presenza di John Travolta, interprete al tempo del leggendario Vincent Vega, personaggio simbolo per il rilancio dell’attore, ma la direzione del festival sembrerebbe possibilista a riguardo.

Dunque un momento di amarcord quello che Tarantino è in procinto di vivere in quel di Cannes, un riconoscimento simbolico che sicuramente renderà felici molti fan dell’eccentrico regista.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -