Channing Tatum, Tilda Swinton e Ralph Fiennes potrebbero essere le news entry nel cast di Hail Caesar, prossimo film dei Fratelli Coen che vede già confermati nel cast George Cloony e Josh Brolin. The Hollywood Reporter informa che i tre attori sono in trattative per entrare a far parte del prossimo progetto di Joel e Ethan Coen.
Protagonista della storia, ambientata a Hollywood negli anni Cinquanta, è Eddie Mannix, un uomo impiegato dagli Studios per proteggere la reputazione delle star del cinema che hanno messo sotto contratto.
Si tratta di una commedia basata sul lavoro del vero detective privato Fred Otash, prima guardia del corpo e poi poliziotto, che dopo esser stato licenziato dalla polizia si dedicò a spiare e investigare la vita degli attori per conto degli Studios. Toccava a lui fare in modo che eventuali scandali venissero placati senza clamore, con ogni mezzo possibile, consentito o meno.
La presenza di Clooney nel film implica una sorta di chiusura della ‘trilogia dell’idiota’ che l’attore ha cominciato nel 200 con Fratello Dove Sei? e proseguito nel 2003 con Prima ti sposo, poi ti rovino. Ovviamente, ricordando che l’attore ha anche partecipato a Burn After Reading, possiamo anche affermare che ‘trilogia’ non sia esattamente il nome appropriato.
Se confermati, i ruoli dei tre attori nel film dovrebbero essere i seguenti: Ralph Fiennes sarà un regista di nome Laurence Lorenz; Tilda Swinton interpreterà invece una reporter di gossip; e pare che invece Channing Tatum potrebbe assumere il ruolo di un attore-ballerino sullo stile di Gene Kelly. Date le note e indiscusse doti di ballerino di Tatum, l’idea potrebbe davvero funzionare bene.
Fonte: CS