Guardiani della Galassia

In una recente intervista, il regista James Gunn ha rivelato che il cameo di Stan Lee in Guardiani della Galassia non è quello pensato dal regista. Tale dichiarazione ha acceso uno sciame di polemiche tra il pubblico che ha richiesto dei chiarimenti da parte di Gunn.

 

Quest’ultimo, in un’altra intervista, ha chiarito la questione rivelando alcuni dettagli e dando alcune preziose anticipazioni.

Ecco quali sono state le sue parole:

“Al  DragonCon, ho parlato di un cameo tagliato di Stan Lee e ho promesso che vi avrei mostrato una foto: eccola! Come vedete nella foto non è Stan ma un suo sosia. Nella versione originale del film, quando i Guardiani entrano nel museo del Collezionista, Rocket vede Cosmo dietro un vetro, Quill è sorpreso perché vede un tentacolo sbattere contro un altro vetro mentre Groot, in un’altra teca di vetro, vede Stan Lee. A quel punto Stan alza il dito medio verso Groot. Abbiamo girato questa sequenza con un sosia perché Stan non poteva venire in Inghilterra in quei giorni. Il piano era di rigirare una sequenza con Stan Lee successivamente a Los Angeles, con la stessa luce, e rimpiazzare digitalmente la testa del sosia con quella di Stan (non è cosi difficile come suona). Anche se ho pensato che il cameo fosse divertente, ho pensato che fosse troppo simile alla gag mostrata poco prima con Quill che mostra il dito medio verso Nova Corp, cosi ho tagliato quella parte immediatamente. Alla Marvel hanno pensato che avere Stan dietro un vetro avrebbe trascinato il pubblico “fuori dal film”. Ne abbiamo discusso un po’ ma alla fine abbiamo deciso di non procedere in questo modo. Ovviamente la stampa ha alterato le mie parole dicendo che è stata colpa della Disney. Non è corretto, nessuno alla Disney ha mai visto quella scena, ed è stato tagliata solo per ragioni creative.”

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte: superherohype