Guardiani della Galassia

Oramai è passato tempo dal debutto al cinema di Guardiani della Galassia (sebbene in Italia non potremo ammirarlo prima del 22 ottobre) e l’ultimo blockbuster di casa Marvel non ha fatto altro che riscontrare un enorme successo di pubblico e critica, consacrandosi come uno tra i migliori film facenti parte dell’Universo Marvel e ripagando a pieno gli sforzi economici che hanno sostenuto il progetto.

 
 

Ora, a distanza di un mese dalla premiere del film, il regista James Gunn ha voluto commentare, attraverso il proprio profilo Facebook, il successo della sua creatura cinematografica, senza dimenticare di ringraziare i fan:

“Per citare la mia piccola e preferita mostruosità: Oh.. Yeah! E sebbene io9 possa avere ragione, che le persone hanno apprezzato il film perché è divertente, mi piace credere che è piaciuto perché ci abbiamo messo l’anima. Voi non siete dei numeri per noi. Meritate che vi sia dato qualcosa in cui noi creatori abbiamo creduto e non solo per ottenere grandi risultati nel week end. Amo i personaggi, ci tengo alla qualità del film e la Marvel è stata fantastica nel lasciarci correre alcuni rischi. Speriamo che questa sia una lezione – che vedremo molti altri film spettacolari venir fuori da Hollywood in cui gli autori hanno creduto, prendendosi dei rischi, non un mucchio di film su supereroi e spazio che cercano di essere divertenti.”

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte: Comic Book Movie