Sean Gunn Guardiani della GalassiaAncora non ha avuto il tempo di esordire nei cinema di mezzo mondo che già attorno a Guardiani della Galassia cominciano a muoversi i primi interrogativi in vista di un futuro sequel. Ciò che è certo, come d’altonde da tempo siamo abituati in casa Marvel, se il film diretto da James Gunn dovesse riscontrare il successo da molti auspicato, allora molto probabilmente l’universo cinematografico Marvel potrebbe fregiarsi di una nuova gallina dalle uova d’ora, pronta per essere spremuta in virtù di evoluzioni future.

 
 

A tenere banco, tuttavia, è l’interrogativo circa la presenza (o meno) di James Gunn alle redini di un possibile secondo capitolo delle avventure di Sar-Lord e soci.

A sciogliere gli indugi sono recentemente giunte le seguenti dichiarazioni del regista:

“È una situazione alquanto strana… se il film dovesse andare bene allora dirigerò il sequel. Se invece dovesse andare così così… mi hanno già offerto alcuni film che, tuttavia, potrò fare solo se non mi occuperò del sequel, quindi è una situazione strana.”

Parole, queste, che non portano niente di nuovo alla luce del sole, ma che, allo stato attuale, sembrano confermare il regista alla guida del prossimo episodio della serie (salvo disastri inaspettati).

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte: Comic Book Movie