Come ormai sappiamo, sarà Vin Diesel (nella versione originale) a doppiare/interpretare Groot, uno dei personaggi principali della nuovissima pellicola Marvel Guardiani della galassia. James Gunn, regista del film, ha dichiarato di essere felice di poter collaborare con Vin Diesel, così come si è detto pienamente soddisfatto dell’intero cast a sua disposizione.

 
 

Ecco le parole del regista: Vin Diesel ha appena terminato la sua sessione finale per Groot (beh, per il 2014 almeno). Tutti noi siamo stupiti che un uomo possa portare tanta magnificenza in un personaggio che può dire solo tre parole. Noi non influenziamo la voce di Vin, ma a tutti suona come quella di un albero ultraterreno! Ogni “Sono Groot,” ogni grugnito e strillo e piagnucolio e gridolino sono pieni di cuore e umorismo e passione. Quando tornai dalla sessione, ho detto a uno dei nostri produttori, Victoria Alonso, che penso che potremmo ascoltare ogni singola persona nel mondo per Groot, e Vin Diesel sarebbe ancora il migliore. So che coloro che svolgono il mio stesso mestiere finiscono per lodare quasi sempre i membri del proprio cast – e, Dio lo sa, sono stato fortunato con l’intero cast dei Guardiani della Galassia – ma non sono mai stato più colpito da un attore in grado di portare molto più del normale a un ruolo, quando non ho mai inizialmente pensato che ciò fosse possibile. Rocket Racoon può essere il cuore del film, ma Groot è la sua anima.”

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte: Comicbookmovie.com