Guardiani della Galassia: James Gunn entusiasta della versione IMAX 3D

Manca poco più di due mesi all’uscita USA dell’atteso film Marvel Guardiani della Galassia, e oggi arrivano le parole del regista James Gunn che rivela di aver finito la versione 3D IMAX del film. Ecco quanto ha scritto sul suo profilo personale:

 

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia: il poster di Poster Posse cita Star Wars

Appena uscito dal laboratorio a lavoro sulla versione IMAX 3D dei Guardiani e sono incredibilmente entusiasta. Guardiani della Galassia  è stato progettato fin dall’inizio come un film 3D. Se si vede il film in 2D otterrete una piena esperienza. Ma l’esperienza 3D avrà qualcosa in più. A differenza di molti registi, ho partecipato attivamente  alla conversione di ogni sequenza in 3D, assicurandomi che funzioni perfettamente con la storia e il film, facendo attenzione che il risultato sia spettacolare e coinvolgente. La  conversione in 3D una volta era di gran lunga inferiore alle riprese in 3D nativo, ma negli ultimi due anni la nuova tecnologia ha permesso un incredibile controllo sugli effetti 3D, che rende uguali o, in alcuni casi superiore alle riprese in 3D nativo.

LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia: nuovo inedito spot tv!

Come un ulteriore vantaggio per chi vede il film in IMAX 3D, stiamo cambiando le proporzioni di tutto il film in modo tale da rendere l’esperienza ancora più pieno e totalizzante. Ho scelto personalmente tutte le sequenze dove si verificheranno le modifiche e, di nuovo, mi piace come sta venendo. L’evoluzione delle proporzioni in questo caso è connessa alla parte della narrazione.

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

- Pubblicità -