Guardiani della Galassia: James Gunn scriverà e dirigerà il sequel

-

Il 100% di fresh review su rottentomatoes.com non è un cosa da poco, e così Guardiani della Galassia sembra avere davanti a sè un florido futuro sia per la critica che per il pubblico. Immediato quindi l’annuncio di un sequel che, anche se non ufficializzato, pare sarà di nuovo affidato a James Gunn, che scriverà e dirigerà la seconda avventura galattica di questi cinque strani eroi. La fonte che ha riferito il fatto non è il solito insider di produzione, ma la co-sceneggiatrice di Guardiani della Galassia, Nicole Perlman.

 

La Perlman ha infatti raccontato a The Warp che ala Marvel aspettavano le reazioni dei fan per cercare di cominciare a capire se e come realizzare un sequel, e ovviamente, date le reazioni non solo del pubblico ma anche della critica, il sequel è cosa certa, e pare sia cosa certa anche il coinvolgimento di Gunn nel doppio ruolo.

 
 

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -