Oramai Guardiani della Galassia si è conquistato di diritto un posto nell’Olimpo delle produzioni Marvel, non solo per lo strabiliante risultato raccolto al botteghino, ma anche per aver lanciato personaggi come Groot Rocket Raccoon entrati sin da subito nell’immaginario collettivo.

 
 

Ebbene, secondo le ultime rivelazioni di Nicole Perlman, co-sceneggiatrice dell’ultimo cinefumetto Marvel, in origine il film avrebbe dovuto fare a meno di un personaggio come Rocket Raccoon, infatti, stando a quanto dichiarato dall’autrice, vi erano non poche remore circa l’inserimento di un personaggio tipicamente cartoonesco. Ecco quanto espresso dalla donna:

“Avevamo delle versioni prive di Rocket, all’inizio. Avevamo paura che Rocket sarebbe potuto apparire troppo cartoonesco. Ma alla fine ha funzionato al meglio.”

Una paura, dunque, alquanto ingiustificata in virtù del successo riscosso dal personaggio, la cui voce è quella di Bradley Cooper, ma soprattutto un’eventuale assenza che, probabilmente, avrebbe potuto cambiare le sorti del film.

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte: Comic Book Movie