Guy RitchieEra il lontano 2010 quando il regista Guy Ritchie (Sherlock Holmes e Snatch) parlò dell’interesse di portare sul grande schermo un nuovo adattamento fedele alla leggenda di Re Artù. Ebbene, da allora del film si sa pochissimo, ma oggi arriva un aggiornamento da Deadline, che riporta la notizia che ci sono stati dei tentativi da parte di Warner Bros di mettere in progetto di un franchise sulle gesta di Re Artù, che potrebbe portare a ben sei lungometraggi separati.

 

Secondo il noto sito Joby Harold  ha già sviluppato la sceneggiatura del primo film che lui stesso produrrà insieme a Akiva Goldsman, Tory Tunnell e Lionel Wigram. Sappiamo inoltre che un privo tentativo doveva basarsi sul lavoro di Thomas Mallory intitolato “La Morte di Arthur” che a sua volta è diviso in otto volumi.

Vi ricordiamo che  presto Guy Ritchie sarà al cinema con l’atteso The Man From UNCLE con protagonisti Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Jared Harris, Hugh Grant e Luca Calvani.

Tutte le foto nella nostra foto gallery:

[nggallery id=312]

La trama: sullo sfondo della guerra fredda, l’agente della CIA Solo e l’agente del KGB Kuryakin devono mettere da parte le ostilità tra i due team e collaborare per cercare di fermare una misteriosa organizzazione criminale avente lo scopo di destabilizzare il fragile equilibrio mondiale attraverso l’utilizzo di armi tecnologiche e nucleari. L’unica speranza è rappresentata dalla figlia di un noto scienziato tedesco scomparso, la chiave per infiltrarsi all’interno dell’organizzazione. Nel cast dei confermati Henry Cavill (Man of Steel), come Napoleon Solo, Armie Hammer (The Social Network) come Illya Kuryakin ed e Hugh Grant (Cloud Atlas) come Waverly. Nel cast anche Alicia Vikander (Anna Karenina), Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby) e Jared Harris (Sherlock Holmes: Gioco di ombre).

Dell serie originale, Robert Vaughn era Napoleon Solo e David McCallum interpretava Illya Kuryakin; i due erano agenti speciali della United Network Command for Law Enforcement (U.N.C.L.E.) che combattevano contro le forze della Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and the Subjugation of Humanity (T.H.R.U.S.H.).

La sceneggiatura è scritta da Guy Ritchie e Lionel Wigram, che sono anche i produttori insieme a John Davis (Chronicle) e Steve Clark-Hall (RocknRolla, Sherlock Holmes). David Dobkin invece è il produttore esecutivo.

 

- Pubblicità -