Hunger Games – La ragazza di fuoco tra i 10 migliori incassi negli USA

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Arriva un nuovo aggiornamento dal Box Office di Hunger Games – La ragazza di fuoco, infatti la Lionsgate annuncia che il film ha ormai superato l’incasso di Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, diventando così il decimo incasso di tutti i tempi a livello nazionale.

 

Leggi anche: Jennifer Lawrence anno sabbatico per la star di Hunger Games

La pellicola con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence  ha incassato l’enorme cifra di $ 423.600.000 solo negli USA entrando di diritto nella Top Ten. A livello mondiale il film ha totalizzato $ 863,000,000.

Vi ricordiamo che il franchise proseguirà con  Hunger Games il Canto della rivolta Parte I e II, in cui  ritroviamo i personaggi dei primi due film e incontriamo tanti nuovi volti. Il cast è composto da: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Willow Shields, Jena Malone, Sam Claflin, Natalie Dormer, Evan Ross, Julianne Moore,  Lily Rabe, Mahershala Ali, Patina Miller, Wes Chatham, Elden Henson, Omid Abtahi, Misty Ormiston, Kim Ormiston, Robert Knepper.

LEGGI LA RECENSIONE DI HUNGER GAMES LA RAGAZZA DI FUOCO

Hunger Games – La ragazza di Fuoco, il film

Hunger Games – La ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e oltre a Jennifer Lawrence il cast comprende anche Josh HutchersonLiam HemsworthPhilip Seymour HoffmanWoody HarrelsonElizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey WrightStanley Tucci, Donald Sutherland, Amanda Plummer e Lynn Cohen. Tutte le news sulla saga nel nostro speciale Hunger Games. Per tutte le info sul film vi segnaliamo la nostra scheda Hunger Games – La ragazza di Fuoco.

La trama del film: Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

- Pubblicità -