Il miglior incasso non sempre corrisponde alla migliore qualità, così come la maggiore visibilità non sempre coincide con la bellezza del film.

Incasso e visibilità sono spesso elementi che dipendono dalla potenza delle distribuzioni dei film in questione, e così troppo spesso capita che i film migliori siano quelli indipendenti dalle grandi major americane e mondiali, poco pubblicizzati e quindi con una diffusione scarsa.

Ecco di seguito i film più belli del 2014 indipendenti in una gallery. Quali di questi film siete riusciti a vedere? Quali invece volete recuperare come buon proposito per il 2015 appena iniziato?

22Citizenfour – Documentario

Citizenfour

Citizenfour è un documentario del 2014 diretto da Laura Poitras, riguardante Edward Snowden e lo scandalo spionistico della NSA. Il film è stato presentato in anteprima negli USA il 10 ottobre 2014 al New York Film Festival e nel Regno Unito il 17 ottobre 2014 al BFI London Film Festival. Nel film è presente Glenn Greenwald ed è stato co-prodotto da Poitras, Mathilde Bonnefoy, e Dirk Wilutzky, con Steven Soderbergh ed altri come produttori esecutivi. Citizenfour ha vinto l’Oscar al miglior documentario agli Oscar 2015.