La Lionsgate e la febbre da franchise

LionsgateJon Feltheimer, CEO di Lionsgate, sembra intenzionato a sollecitare un aumento di creazioni per nuovi franchise, dopo aver raccolto incassi vertiginosi al botteghino con i primi due capitoli di Hunger Games e con Divergent, da poco uscito nelle sale. Feltheimer ha indicato come possibili futuri franchise di successo il sequel di Now you see me, Gods of Egypt e The last witch hunter.

 

Inoltre ha osservato che la Lionsgate ha presentato due progetti a Cannes, I mercenari 3 e The Hunger Games: Mockingjay con Jennifer Lawrence e il resto del cast che hanno mostrato filmati ai distributori. Il CEO ha osservato che le riprese per il sequel di Now you see me inizieranno entro la fine dell’anno: il film conterà su un cast composto da Jesse Eisenberg, Isla Fisher e Woody Harrelson, che riprenderanno i loro ruoli.

In tutto, 12 dei 25 prossimi film della Lionsgate possono essere classificati come franchising, ha riferito Feltheimer. “Abbiamo un business molto solido in questo momento. La maggior parte delle cose che abbiamo non richiedono un grande sforzo di costo”.

Feltheimer ha rivelato che Gods of Egypt, interpretato da Gerard Butler, sarà realizzato con un budget di 140 milioni di dollari. “Il bilancio di 140 milioni di dollari comprende una “ristrutturazione” epica di valori mitici, ovvero l’antico Egitto, da realizzare con grande portata visiva, mentre gli incentivi fiscali per le riprese in Australia e le robuste licenze dei nostri partner di distribuzione internazionali in tutto il mondo ci hanno lasciato con il gap inferiore a 10 milioni di dollari, addirittura inferiore alle pellicole prodotte dalle minimajor che toccano anche un valore di gap intorno ai 13 milioni di dollari”.

Il cast di Gods of Egypt comprende Nikolaj Coster-Waldau, Geoffrey Rush e Brenton Thwaites. Il film narra la storia di un giovane ladro che chiede l’aiuto degli antichi dei affinchè questi riportino in vita la sua amata.

Fonte: Variety.com

- Pubblicità -