Ridley Scott interessato a The Martian con Matt Damon

Ridley Scott 2012
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Ridley Scott è alla ricerca del suo prossimo film, e sembra sia adesso interessato a lavorare con Matt Damon in The Martian. Variety riporta che il regista potrebbe occupare la sedia di regia nel film della 20th Century Fox che ha Damon come protagonista.

 

The Martian sarà basato sul romanzo di Andy Weir, uscito solo in formato e-book nel 2012, e che a febbraio del 2014 ha avuto la sua prima versione stampata. Ecco la trama del romanzo:

Sei giorni fa, l’astronauta Mark Watney è stato il primo uomo a camminatre su Marte. Ora è sicura che sarà la prima persona che morirà lì. Dopo una tempesta di sabbia che lo ha quasi ucciso e ha costretto il suo equipaggio ad evacuare lasciandolo lì, Mark si trova completamente solo senza nessun modo per comunicare con la Terra e dire che è vivo. Anche se trovasse il modo di comunicare, sarebbe morto prima che possa arrivare qualsiasi forma di soccorso. Potrebbe orire molto prima di quello che si aspetta, ma Mark non si arrende e facendo leva sulle sue abilità cerca un modo per sopravvivere.

Matt Damon non è nuovo allo sci-fi, infatti quest’anno usciranno The Zero Theorem di Terry Gilliam e Interstellar di Christopher Nolan, ma di recente l’attore ha anche partecipato a Elysium di Neill Blomkam.

Per quanto riguarda Scott, il suo prossimo film, Exodus: Gods and Kings, con protagonista Christian Bale, uscirà al cinema il prossimo 12 dicembre, e vede nel cast anche Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro, Sigourney Weaver e Ben Kingsley.

A produrre The Martian ci sono Simon Kinberg e Aditya Sood con Steve Asbell per la Fox.

Fonte: CS

- Pubblicità -