Star Wars Episodio VII potrebbe uscire…fuori dagli schemi

Star Wars Episodio VIISuccede che quando si lavora a un progetto complesso come lo è il nuovo capitolo di Star Wars, a opera di J.J.Abrams, ci siano delle scelte da prendere e, spesso, dei cambiamenti da prendere in considerazione. Ciò, a quanto pare, rispecchia quanto sta accadendo per la realizzazione di Star Wars Episodio VII.

 

Leggi anche: Star Wars Episodio VII, nuovo spoiler sul personaggio di Max Von Sydow

Il nuovo capitolo della lunga saga fantascientifica ideata da George Lucas continuerà a portare avanti il filone narrativo cominciato con Una nuova speranza (il primo Star Wars in ordine cronologico per realizzazione, il quarto se ci si basa sull’ordine degli eventi narrati), ma sembra che questo nuovo episodio non rispecchierà alla perfezione la ‘formula classica’ adottata dai Lucasfilm Studios per tutti i sei precedenti capitoli.

Leggi anche: Star Wars Episodio VII, rubate immagini dal set?

In una recente intervista al Wall Street Journal, il vice-presidente della Lucasfilm, Kiri Hart, ha dichiarato che nessun film di prossima uscita, soprattutto nell’eventualità che siano contemplati prequel illustri, debba essere ideato e realizzato seguendo dei canoni rigidi che hanno contraddistinto lavori antecedenti (un pò come è successo per Guardiani della galassia, rispetto agli altri colossal cinematografici targati Marvel).

“Penso che ci siano dei limiti da rispettare” ha continuato Hart, “ma non credo che questi debbano essere definiti in modo troppo rigido. C’è spazio ancora per molti generi e molte storie che potrebbero far parte del marchio ‘Star Wars‘.” Tali dichiarazioni hanno suscitato un certo interesse tra gli addetti ai lavori e tutto pare riferirsi soprattutto all’idea che Zack Snyder ha del discusso spin-off con protagonista Boba Fett e alcuni Jedi…che potrebbero essere caratterizzati come guerrieri somiglianti a samurai!

Magari questo margine di caratterizzazione potrebbe riguardare anche altri personaggi chiave della narrazione. In attesa di ulteriori novità, non ci resta che tornare a fantasticare, stuzzicando la nostra curiosità…

[nggallery id=692]

Star Wars: Episodio VII uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte: Comicbookmovie.com

 

 

- Pubblicità -