Sapevamo da
tempo che l’universo cinematografico di Star
Wars si sarebbe espanso, prima con una nuova
trilogia ufficiale (Episodio VII, VIII e
IX) e poi con degli spin off, e sapevamo
anche che uno di questi film poteva essere dedicato interamente
alla figura di Obi-Wan Kenobi, maestro Jedi prima di Anakin e
poi di Luke Skywalker.
LEGGI ANCHE – Batman v Superman e Star Wars: Ben Affleck svela il mistero
Adesso, tramite Cinelinx, sito non propriamente attendibile, arriva la voce che la Lucasfilm e la Disney potrebbero avere in cantiere una trilogia sul personaggio di Kenobi. Questa trilogia, stando agli stessi rumors, sarà formata da tre film isolati tra loro, che racconteranno tre avventure indipendenti di Obi-Wan Kenobi ambientate tra l’Episodio III e l’Episodio IV. Inoltre si parla anche delle ambientazioni: uno dei tre film sarà ambientato su Tatoonie, gli altri due nella Galassia, dove ci saranno tante occasioni di riproporre il personaggio di Qui-Gon Jinn e dei flashback della guerra contro i Cloni.
Ovviamente il 99% dei rumors che circolano attualmente sul francise non sono attendibili, ma dal momento che il personaggio di Obi-Wan Kenobi è stato ‘messo in mezzo’ così tante volte, è probabile che ci sia in fondo qualcosa di veritiero. Se il film, almeno uno dei tre, dovesse essere confermato, non sappiamo se Ewan McGregor è intenzionato a riprendere parte alla saga.
Star Wars Episodio VII uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill,Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John Boyega, Daisy Ridley, Adam pilota, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Max von Sydow.
Fonte: CBM