Star Waars Obi-Wan KenobiSapevamo da tempo che l’universo cinematografico di Star Wars si sarebbe espanso, prima con una nuova trilogia ufficiale (Episodio VII, VIII e IX) e poi con degli spin off, e sapevamo anche che uno di questi film poteva essere dedicato interamente alla figura di Obi-Wan Kenobi, maestro Jedi prima di Anakin e poi di Luke Skywalker.

 

LEGGI ANCHE – Batman v Superman e Star Wars: Ben Affleck svela il mistero

Adesso, tramite Cinelinx, sito non propriamente attendibile, arriva la voce che la Lucasfilm e la Disney potrebbero avere in cantiere una trilogia sul personaggio di Kenobi. Questa trilogia, stando agli stessi rumors, sarà formata da tre film isolati tra loro, che racconteranno tre avventure indipendenti di Obi-Wan Kenobi ambientate tra l’Episodio III e l’Episodio IV. Inoltre si parla anche delle ambientazioni: uno dei tre film sarà ambientato su Tatoonie, gli altri due nella Galassia, dove ci saranno tante occasioni di riproporre il personaggio di Qui-Gon Jinn e dei flashback della guerra contro i Cloni.

Ovviamente il 99% dei rumors che circolano attualmente sul francise non sono attendibili, ma dal momento che il personaggio di Obi-Wan Kenobi è stato ‘messo in mezzo’ così tante volte, è probabile che ci sia in fondo qualcosa di veritiero. Se il film, almeno uno dei tre, dovesse essere confermato, non sappiamo se Ewan McGregor è intenzionato a riprendere parte alla saga.

Star Wars Episodio VII uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte: CBM

- Pubblicità -