Sundance Film Festival 2015: rivelati i primi titoli, c’è anche l’Italia

Sundance film festival 2015-Slow WestSono stati annunciati i primi titolo del proramma ufficiale del Sundance Film Festival 2015, il noto festival di cinema ideato da Robert Redford per il cinema indipendente americano. Nell’edizione 2015 c’è anche l’Italia con il film Cloro di Lamberto Sanfelice.

 

I film d’apertura saranno The Bronze (U.S. Dramatic Competition), The Summer of Sangaile (World Cinema Dramatic Competition) e How to Change the World (World Cinema Documentary Competition). Tra le grandi anteprime ci sono Slow West  con Michael Fassbender e Kodi Smit-McPhee e Strangerland con Nicole Kidman e Joseph Fiennes. Z for Zachariah, nuovo film di Craig Zobel, con Chiwetel Ejiofor, Margot Robbie e Chris Pine. E ancora The Overnight, commedia losangelina con Jason Schwartzman e  Stockholm, Pennsylvania, con Saoirse Ronan 

I primi titoli della sezione Park City at Midnight sono It Follows, Cop Car, Hellions di Bruce McDonald, Knock Knock di Eli Roth con Keanu Reeves. Nella sezione New Frontier invece annunciati The Forbidden Room, il nuovo film di Guy Maddin con Geraldine Chaplin, Udo Kier, Charlotte Rampling; Sam Klemke’s Time Machine, documentario su un uomo che ha ripreso e messo in forma cinematografica 50 anni della propria vita.

In World Cinema Dramatic Competition c’è anche l’Italia con Cloro di Lamberto Sanfelice, opera prima con protagonisti Sara Serraiocco, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi, Piera Degli Esposti, Andrea Vergoni.

Nella sezione Spotlight, che proprone i migliori film già visti in altri eventi come il war movie ’71, Bande de Filles (Girlhood) Eden, 99 Homes visto a Venezia,  Wild Tales  e il vincitore dell’Un Certain Regard di Cannes White God.

- Pubblicità -