Bridge of Spies: John Williams sostituito da Thomas Newman

-

La colonna sonora di Bridge of Spies, l’imminente film che Steven Spielberg ha diretto da un copione dei fratelli Coen, e interpretato da Tom Hanks, non sarà firmata da John Williams. La rinuncia da parte di Williams è stata causata da alcuni problemi di salute, dovuti anche all’età del compositore (83 anni), e al suo impegno con la nuova trilogia di Star Wars, a partire da Il risveglio della Forza di J. J. Abrams.

La DreamWorks però ha trovato un rimpiazzo di tutto rispetto: Thomas Newman, ben dodici volte nominato all’Oscar, a partire da Le ali della libertà per arrivare a Saving Mr. Banks, con protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson. Per tranquillizzare i fan delusi vi diciamo che il prossimo film di Spielberg, The BFG tratto da Roald Dahl, avrà una colonna sonora firmata da John Williams.

Ricordiamo infine che Bridge of Spies uscirà in Italia il 17 dicembre.

Fonte: The Hollywood Reporter

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -